Riconfermato il 'Folkloristico'

 

Fervono i 'lavori' tra le fila del gruppo Gruppo Folkloristico Arconatese. E' dei giorni scorsi la riunione per affrontare il programma 2005 e per approvare il bilancio. Riconfermate le cariche vigenti, il direttivo fa il bis: il presidente è Guido Monticelli, vicepresidente Adelio Pisoni, segretario Carlo Rolfi, sono diciotto i consiglieri in carica e una trentina gli aderenti effettivi.
Il Gruppo ha approvato il bilancio annuale che vede un avanzo di gestione, tolte le numerose spese, di circa mille euro da destinare a riserva e ha stabilito nei dettagli il programma: sono stati mantenuti i consueti appuntamenti come l'impegno per la festa patronale, la Fiera, la festa di 'Accendiamo le luci', cui si aggiungono due date significative, il 25 maggio, con la celebrazione del 25° di Ordinazione sacerdotale del parroco, e il 5 giugno, data fissata per l'inaugurazione del ristrutturato Ponte di via Cavour, che si titolerà Ponte dei Marinai d'Italia.
La prima data segnerà la partecipazione del Gruppo Folkloristico alla S. Messa solenne, al pranzo presso il centro parrocchiale, al pomeriggio di festa in oratorio e alla solenne processione (in serata). 11 secondo appuntamento vedrà invece l'intervento del gruppo solo su richiesta del Comune a cui compete l'organizzazione. Nel frattempo il sodalizio si è arricchito della presenza di quattro nuovi simpatizzanti da tempo operativi, che stanno lavorando alacremente per le iniziative in corso. "Mi ritengo molto soddisfatto - dichiara il presidente, Guido Monticelli - il gruppo è affiatato e lavora tanto e bene".

 

Articolo tratto dal "Giornale dell'Altomilanese" del 29 aprile 2005