Sfilata da piazza Mercato all'oratorio

Carri, stelle e coriandoli per un Carnevale super

Sabato le donne a cena ed estrazione Lotteria

 

Festa doveva essere e festa è stata. Ancora una volta la celebrazione del Carnevale arconatese ha saputo richiamare, come ogni anno, giovani ed adulti per un pomeriggio carico di scherzi ed allegria. Un pomeriggio pieno di chiacchiere, stelle filanti e coriandoli. L'attenzione di tutti è stata, ovviamente, puntata sulla sfilata dei carri allegorici, quattro per l'occasione: partiti da piazza Mercato sono arrivati dopo una pioggia coloratissima presso l'oratorio arconatese.
Tre carri di questi carri sono stati realizzati grazie al fondamentale contributo del gruppo Folkloristico Arconatese, mentre il quarto è opera di un singolo privato. Ma il lavoro che si nasconde dietro questa giornata di divertimento è stato tanto anche da parte dei genitori e dei bambini che hanno realizzato i propri travestimenti dopo la lunga e ansiosa attesa attesa di questo pomeriggio in cui l'unico obiettivo era il far festa insieme.
Giochi e scherzi sono, così proseguiti, fino a tardo pomeriggio negli spazi dell'oratorio. Ma la festa ad Arconate non è ancora terminata: sabato 11 marzo, infatti, presso il ristorante 'Amarcord' ci sarà la serata 'Donne a cena... con il sindaco' e l'estrazione della ricca e benefica 'Lotteria dell'anno nuovo'.


Visualizza l'articolo

 

Articolo tratto dal "Giornale dell'Altomilanese" 10 marzo 2006